Il Corso FAD – 50 crediti ECM: “Impianti cocleari per l’audioprotesista”, organizzato dal Provider SP srl, accreditamento standard n. 4146, si pone l’obiettivo di fornire al tecnico audioprotesista conoscenze propedeutiche e specifiche in merito alle protesi impiantabili, con particolare attenzione all’elet-trofisiologia dell’apparato uditivo ed agli impianti cocleari tradizionali e bimodali, e di dare una panoramica su quelli che sono i criteri per le indicazioni all’impianto.
In questo corso si approfondisce la fisiologia dell’apparato uditivo grazie ad un breve ‘viaggio’ in cui si analizza la funzionalità dell’orecchio interno, medio ed esterno e della membrana timpanica. L’obiettivo è di fornire le conoscenze per riconoscere le caratteristiche elettrofisiologiche dell’apparato uditivo del paziente.
INFORMAZIONI LOGISTICHE
Per frequentare il corso:
- Contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo paola.zerrilli@fiaweb.it per ottenere il rilascio delle credenziali;
- Accedere alla piattaforma formazioneanap.it inserendo le proprie credenziali;
- Cliccare sul titolo del corso “IMPIANTI COCLEARI PER L’AUDIOPROTESISTA“;
- Svolgere il corso cliccando e studiando le varie aree tematiche e rispondendo ai test corrispondenti. Ricordiamo che i singoli test si considerano superati con il 75% delle risposte esatte e che sono possibili al massimo 5 tentativi, esauriti i quali il test sarà considerato fallito e non sarà più possibile ottenere i crediti. Al termine di tutti i test e del questionario di gradimento sarà possibile stampare il proprio attestato cliccando sul pulsante corrispondente.